L’ASD ATLETICO RUTIGLIANO organizza, Domenica 9 OTTOBRE 2023 a Rutigliano (BA), la 1° edizione della Marathon di Rutigliano, la manifestazione sarà sotto l’egida UISP.
Prima volta in quel di Rutigliano di una Granfondo , l’ASD ATLETICO... descrizione evento ->
L’ASD ATLETICO RUTIGLIANO organizza, Domenica 9 OTTOBRE 2023 a Rutigliano (BA), la 1° edizione della Marathon di Rutigliano, la manifestazione sarà sotto l’egida UISP.
Prima volta in quel di Rutigliano di una Granfondo , l’ASD ATLETICO RUTIGLIANO forte dell’esperienza maturata in 4 edizioni dell’XC dell’Annunziata si cimenta in un Granfondo con un percorso nella parte iniziale molto scorrevole e veloce, la parte centrale della gara si snoda nel “parco giochi naturale” di Vallone Guidotti dove si risale la Lama per poi iniziare il rientro dove si ripercorreranno tratti della passata stagione, dove la tecnica e precisione di guida la fanno da padroni.
Usciti dal parco giochi gli atleti affronteranno l’ultima parta di gara tra tratturi e vigneti, al giro di boa la Granfondo dovrà ripetere il giro invece la medio fondo farà rientro alla tensostruttura.
Ritrovo-partenza
sp 84 Rutigliano-Adelfia presso tensostruttura
Partecipazione
Aperta a tutti i tesserati UISP, F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. Come indici di categoria ai fini della redazione delle classifiche giornaliere e finali saranno prese in riferimento la suddivisione per categorie UISP 2023
Escursionisti e e-bike possono partecipare percorso medio
Percorsi
La 1° Marathon di Rutigliano 2023 prevede due percorsi:
In fase di iscrizione online sul portale e per ogni singola gara il corridore sceglie se concorrere per la Marathon o alla Medio Fondo. Il corridore che è iscritto per concorrere nella Marathon se devia sul percorso della Medio Fondo (o viceversa se iscritto per concorrere nella Medio Fondo prosegue sul percorso della XCM) è fuori dalla classifica di giornata, NON SI EFFETTUANO CAMBI DI PERCORSO una volta eseguita la registrazione, la partecipazione non è computata per il concorso alla premiazione finale di campionato e non guadagna punteggio per la classifica finale.
Iscrizioni al Campionato individuali e collettive
Per l’iscrizione alle singole tappe sarà necessario registrarsi una tantum come “UTENTE SINGOLO” (sotto specifica richiesta da parte del presidente della squadra) oppure come “UTENTE SQUADRA” nell’area riservata del sito www.bicinpuglia.it.
La registrazione come “UTENTE SQUADRA” potrà essere rilasciata solo ed esclusivamente ai Presidenti delle associazioni o società sportive che ne faranno richiesta scritta proveniente dalla E-mail dell’Associazione o Società Sportiva all’indirizzo E-mail: info@bicinpuglia.it allegando alla richiesta copia della tessera sportiva dalla quale si evinca in maniera chiara ed esplicita la carica sociale di Presidente.
Nell’eseguire la registrazione ciascun utente dovrà premurarsi di riportare correttamente i dati richiesti dal sistema informatico in maniera sempre veritiera e non falsata. L’indicazione non corretta dei dati richiesti autorizzerà i tecnici di gara tutti ed al gestore il sito internet www.bicinpuglia.it alla automatica correzione e sostituzione con i dati veritieri e la penalizzazione per l’utente singolo di 100 punti nella classifica assoluta e di categoria, per l’utente squadra di 100 punti in classifica assoluta e di categoria su tutti gli atleti della medesima squadra di appartenenza.
Una volta registrati, l’iscrizione alle singole tappe del campionato dovrà essere effettuata eseguendo il login nell’area riservata del sito www.bicinpuglia.it entro massimo le ore 18:00 del sabato antecedente la data della gara.Non saranno mai prese in considerazione e non potranno mai valere come iscrizione tutte le richieste non pervenute attraverso il sistema informatico del sito www.bicinpuglia.it, (solo a titolo di esempio: le E-mail o i fax inviati agli organizzatori, le comunicazioni telefoniche, etc.).
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è gradatamente fissata in:
Tempo massimo
A 1h 30’ dall'arrivo al traguardo del vincitore assoluto, la gara si intenderà conclusa e gli arrivati oltre il tempo massimo non guadagneranno punti per la classifica.
Auto al seguito
Nessun tipo di veicolo è ammesso al seguito dei concorrenti, onde evitare ulteriori disagi alla circolazione.
Codice della Strada
Il traffico stradale è aperto. Vige l'assoluto rispetto e l'osservanza del Codice della Strada. Si ricorda a tutti i partecipanti di tenere scrupolosamente il lato destro della strada. Osservare con attenzione tutti i cartelli predisposti dall'Organizzazione.
Casco
E' fatto obbligo l'uso del casco integrale protettivo omologato
Assicurazione
La manifestazione è assicurata dalla UISP ed è coperta anche con polizza integrativa (solo iscritti). I ciclisti non iscritti non devono inserirsi nel gruppo, pena l'espulsione, in caso di incidente saranno denunciati a norma di Legge.
Controlli
Le verifiche tramite passaggio ai controlli automatizzati sono tassativamente obbligatorie, sia alla partenza che lungo i percorsi. Chi anticiperà la partenza o prenderà il via senza il passaggio al controllo situato sulla linea di partenza verrà considerato non partito e pertanto non apparirà sull’ordine di arrivo.
Richiamando il Regolamento U.C.I. e F.C.I., paragrafo 1.3.010 e 12.1.013 bis frode tecnologica, la giuria di gara, con il supporto tecnico dell’organizzazione, è autorizzata ad effettuare controlli a campione o sistematici. La non conformità o il rifiuto di sottoporsi alle verifiche tecniche richieste determinerà l'immediata squalifica e la segnalazione agli organi competenti.
Firma
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell'utilizzo dei dati, giusto il disposto della legge sulla Privacy n° 196 del 30/06/2003.
Assistenza sanitaria
L’assistenza sanitaria comprende la presenza di ambulanze con medici, personale sanitario, alla partenza, lungo i percorsi e all'arrivo.
Caratteristiche della Manifestazione
La 1° Marathon di Rutigliano è una manifestazione ciclistica di Fondo agonistica, competitiva e ciclosportiva.
Variazioni
L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare a propria insindacabile discrezione variazioni al presente regolamento. Il sito Internet: www.bicinpuglia.it è lo strumento ufficiale d’informazione della manifestazione e pertanto tutte le comunicazioni ufficiali ed eventuali variazioni verranno ivi rese note.
Reclami
Eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista in base ai regolamenti della UISP.
Pasta party
Per tutti gli atleti il pasta party sarà gratuito, (sarà fatto solo se ci saranno le condizioni di sicurezza COVID, in alternativa ci sarà il pranzo a sacco con panino, bibita e frutta).
Norme
Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali integrate dalla Struttura Amatoriale Nazionale UISP. L’ASD ATLETICO RUTIGLIANO declina ogni responsabilità, per sé e i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Si riserva inoltre di escludere gli atleti che avranno un comportamento scorretto prima, durante e dopo la manifestazione. IMPORTANTE: Dichiaro di conoscere e rispettare il Regolamento dellamanifestazione e le normative UISP vigenti.
Mi iscrivo volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all'evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro; incluso traffico e condizione della strada. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l'accettazione della mia iscrizione, io, per conto mio e nell'interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della manifestazione, l’ASD ATLETICO RUTIGLIANO gli Enti promotori, tutti gli Sponsor e Patrocinatori dell'evento, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla mia partecipazione all'evento. Concedo la mia autorizzazione al Comitato Organizzatore ad utilizzare fotografie, video e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all'evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. I dati personali saranno trattati nel rispetto della Legge 675/96 - Art. 13 e potrò in ogni momento aver accesso ai miei dati chiedendone la modifica o la cancellazione oppure oppormi al loro utilizzo scrivendo al Comitato Organizzatore ASD ATLETICO RUTIGLIANO
PARTNER
Bicinpuglia
Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia
DOVE SIAMO
Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)
CONTATTI
info@bicinpuglia.it
Giovanni Punzi
Presidente Ciclismo Uisp Puglia
Scegli la gara
Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.
Paga Online
Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).
Buon Divertimento
Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!
*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it