CAMPIONATO NAZIONALE MARATHON UISP
Informazioni principali
PERCORSO Granfondo
PERCORSO Marathon
Manifestazione
CAMPIONATO NAZIONALE MARATHON UISP.
La gara della Granfondosi svolgerà su un percorso di 43 Km circa e 650 mt di dislivello totale, mentre per il percorso Marathon si percorreranno 57 km circa per un dislivello totale di 770 metri. Entrambi i circuiti sono caratterizzati per il 90% da sterrati e si potranno ammirare una diversità di territori, ricchi di bellezze naturalistiche, ed osservare i molteplici aspetti paesaggisti e vegetazionali che il territorio offre.
Partendo dalla Masseria Amastuola, luogo suggestivo e adatto per una giornata densa di emozioni e di adrenalina, passando dalla zona dei vigneti di zona Triglie e Lama di Rose, per passare ad un tratto suggestivo immediatamente prima del Bosco Pianelle denominato "Labirinto". Il tratto è abbastanza scorrevole con una leggera pendenza a salire. Superato questa prima parte si entrerà nel Bosco delle Pianelle, con passaggi davvero stupendi e discese mozzafiato.
La seconda parte del tracciato riprende quello che è il paesaggio tipico della zona, con single tracks veloci ma tecnici. Il tracciato passa attraverso la Gravina del Triglio, rimessa a nuovo dallo staff dei Terranostra Team Bike. Ci saranno ad aspettarvi dei tratti tecnici ed impegnativi che metteranno a dura prova le ultime forze rimanenti degli atleti. La parte finale attraversa i vigneti della Masseria Amastuola e un tratto di pineta ad altissimo livello tecnico.
Poichè dietro a tutto ciò, così come in tutte le gare del Campionato, cerchiamo di tenere pulito il passaggio del gruppo. Ciò consentirà di effettuare una rapida pulizia dei percorsi e di dimostrare la sensibilità ed il rispetto, che contraddistingue i ciclisti, per l’ ambiente e la natura stanno le postazioni Green di raccolta.
L'ORGANIZZAZIONE, OLTRE ALLE PREMIAZIONI PER CATEGORIA COME DA REGOLAMENTO, PREVEDE DI FORNIRE I SEGUENTI SERVIZIO:
Iscrizioni al Campionato individuali e collettive:
Per l’iscrizione alle singole tappe sarà necessario registrarsi una tantum come “UTENTE SINGOLO” (sotto specifica richiesta da parte del presidente della squadra) oppure come “UTENTE SQUADRA” nell’area riservata del sito www.bicinpuglia.it. La registrazione come “UTENTE SQUADRA” potrà essere rilasciata solo ed esclusivamente ai Presidenti delle associazioni o società sportive che ne faranno richiesta scritta proveniente dalla E-mail dell’Associazione o Società Sportiva all’indirizzo E-mail: info@bicinpuglia.it allegando alla richiesta copia della tessera sportiva dalla quale si evinca in maniera chiara ed esplicita la carica sociale di Presidente.
Nell’eseguire la registrazione ciascun utente dovrà premurarsi di riportare correttamente i dati richiesti dal sistema informatico in maniera sempre veritiera e non falsata. L’indicazione non corretta dei dati richiesti autorizzerà i tecnici di gara tutti ed al gestore il sito internet www.bicinpuglia.it alla automatica correzione e sostituzione con i dati veritieri e la penalizzazione per l’utente singolo di 100 punti nella classifica assoluta e di categoria, per l’utente squadra di 100 punti in classifica assoluta e di categoria su tutti gli atleti della medesima squadra di appartenenza. Una volta registrati, l’iscrizione alle singole tappe del campionato dovrà essere effettuata eseguendo il login nell’area riservata del sito www.bicinpuglia.it entro massimo le ore 18:00 del sabato antecedente la data della gara. Non saranno mai prese in considerazione e non potranno mai valere come iscrizione tutte le richieste non pervenute attraverso il sistema informatico del sito www.bicinpuglia.it, (solo a titolo di esempio: le E-mail o i fax inviati agli organizzatori, le comunicazioni telefoniche, etc.).
TABELLA PORTA NUMERO e RILEVATORE ELETTRONICO CHIP (acquisto) Ciascun concorrente, alla sua prima registrazione/gara, dovrà acquistare una tantum e al costo di € 20,00 (venti/00) la tabella porta numero ufficiale del campionato (NON riscrivibile a penna in caso di
smarrimento) nonché il CHIP per il rilevamento elettronico per il cronometraggio che resteranno GLI STESSI PER TUTTO L’INTERO CAMPIONATO ed anche per tutte le altre gare riportate sul sito www.bicinpuglia.it.
In caso di smarrimento il concorrente dovrà nuovamente riacquistare la tabella porta numero il dorsale ed il chip. L’utilizzo in gara di una tabella porta numero posticcia o del chip non personale ma di altro corridore comporterà la decurtazione di 100 punti dalla classifica assoluta e dalla classifica di categoria per tutta la squadra di appartenenza. L’acquisto della tabella porta numero con chip rilevatore dovrà essere acquistata online nella sezione iscrizioni oppure la mattina della gara con una tassa di supplemento di € 5,00.
Quota di partecipazione è gradatamente fissata in:
DISPOSIZIONI FINALI E REGOLAMENTO
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, il Collegio dei Commissari applicherà il regolamento UISP. L'ASD Terranostra Team Bike declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Per la maggior riuscita della manifestazione, il presente potrà essere modificato dall'Organizzazione in qualsiasi momento, con l'obbligo di renderlo noto nella forma più idonea ed efficace possibile.
Con l'iscrizione, il concorrente dichiara di autorizzare l'utilizzo dei propri dati personali ed eventuali foto e video per gli usi previsti dalla manifestazione e di aver preso visione del presente programma e quanto previsto dal regolamento generale BICINPUGLIA 2024
BICINPUGLIA KIDS in Masseria Amastuola
In occasione dei campionati Nazionali Marathon UISP, Terranostra Team Bike di Crispiano propone per il giorno precedente (sabato 5 Aprile) un'appuntamento di apertura per i più piccoli (CAT. Esordienti, fino a 14 anni) con un percorso tra i vigneti della masseria a scopo promozionale e per creare puro divertimento.
PARTNER
Bicinpuglia
Sito dedicato al mondo UISP delle bici in Puglia
DOVE SIAMO
Via Cavour, 93 74103 Ginosa (TA)
CONTATTI
info@bicinpuglia.it
Giovanni Punzi
Presidente Ciclismo Uisp Puglia
Scegli la gara
Se sei registrato* al sito puoi acquistare l'iscrizione a una gara oppure uno degli abbonamenti ai circuiti.
Paga Online
Paga direttamente online con Carta di Credito/Debito (pagamenti effettuati tramite Paypal).
Buon Divertimento
Il giorno della gara devi solo mostrare la ricevuta stampata o il QR Code direttamente dal tuo Smartphone!
*per alcuni eventi è possibile acquistare le iscrizioni senza essere registrati su bicinpuglia.it